30/03/2008 Pedalata all'Arginone

Coloriamo il cielo

Domenica 30 marzo 2008, noi di “9 PedAli”, neonata associazione di amici della bicicletta, abbiamo organizzato insieme all’Amministrazione Comunale, la nostra prima ciclo-manifestazione sul territorio di Novellara con lo scopo di lanciare l’associazione e farla conoscere ai nostri concittadini.

Nonostante l’ora legale e la mattinata un po’ freddina, alle 10:30 ci siamo ritrovati in un discreto numero presso il cortile della Rocca dove per tutti i partecipanti, grazie alla collaborazione del Team Paterlini, era stato allestito un punto di ristoro con the caldo, biscotti e altre goloserie, mentre i più piccini hanno potuto recarsi in sala civica per assistere ad uno spettacolo teatrale con Elisa Compagnoni.

Al termine dello spettacolo la partenza in bici con il via ufficiale del sindaco Raoul Daoli, anch’esso tra i partecipanti alla pedalata: scortati da una pattuglia della Polizia Municipale ci siamo diretti verso l’Arginone dove abbiamo partecipato all’evento aquilonistico “Coloriamo il Cielo” e pranzato in compagnia con la carne alla griglia sapientemente preparata dai nostri amici del gruppo dell’Arginone.

Proprio una bella giornata e trattandosi della nostra prima iniziativa, crediamo di poterci ritenere soddisfatti. Arrivederci quindi alle prossime manifestazioni.

Ricordiamo che l’associazione “9 PedAli” ha come obiettivo quello di promuovere e sviluppare la cultura e la pratica di un uso abituale della bicicletta quale mezzo di trasporto semplice, economico ed ecologico, organizzando eventi e biciclettate in compagnia, nonché incentivando la realizzazione di piste ciclabili sul nostro territorio in modo da costruire, nel presente e per il futuro, una viabilità sempre più sostenibile.

Per ricevere informazioni sull’associazione è possibile inviare una e-mail a associazione9pedali@yahoo.it.