13 Aprile - Inaugurazione Ciclopista del Sole - tratto Mirandola-Bologna

 

Di seguito trovi le norme inderogabili per il corretto svolgimento dell'evento nel rispetto delle misure anti-Covid che invitiamo a leggere e rispettare:

 

  • ·       L'evento non è aperto al pubblico per cui si potrà accedere all'area dell'ex stazione della Bolognina di Crevalcore in cui si svolge, solo su invito personale che verrà verificato all'ingresso.
  • ·       Non è possibile portare con sè accompagnatori o collaboratori all'interno dell'area dell'evento.
  • ·       All'ingresso sarà presente un termoscanner e ogni ospite dovrà misurare la temperatura e detergere le mani con gel igienizzante.
  • ·       Al desk di accoglienza verrà consegnato un pass personale che consentirà l'accesso.
  • ·       Per tutta la durata dell'evento è necessario indossare correttamente la mascherina e restare seduti nella propria posizione per consentire il distanziamento interpersonale ed evitare assembramenti.

 

Programma

ore 10 accoglienza e registrazione ospiti

10.30-11.20 L’evento di inaugurazione della Ciclovia del Sole sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook della Città metropolitana di Bologna e su altre testate web e tv (tra cui è-tv).

 

L’evento sarà condotto dalla giornalista Sabrina Orlandi e vedrà interventi in presenza e contributi video.

 

Intervengono

Virginio Merola, Sindaco della Città metropolitana di Bologna 

Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna

Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili 

Davide Cassani, Presidente Apt Emilia-Romagna e CT della nazionale di ciclismo

Vera Fiorani, Amministratrice delegata RFI

Mario Calabresi, giornalista

 

Contributi video dei sindaci Federico Sboarina (Verona) e Dario Nardella (Firenze), Jill Warren (CEO dell’European Cyclists' Federation), Paolo Pileri (Ciclovia Vento) e Antonio Dalla Venezia (Presidente Comitato tecnico scientifico Bicitalia-FIAB).

 

L'evento verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook della Città metropolitana di Bologna e di altre istituzioni coinvolte (dal Comune di Bologna a Bologna Welcome), su testate web (tra cui ilrestodelcarlino.it) e tv locali (è-tv e Trc)